Quistello (Quistèl in dialetto basso mantovano) è un comune di quasi 6.000 abitanti in provincia di Mantova, che conserva reperti tardo-antichi e testimonianze rinascimentali della famiglia Gonzaga, che sorge sulle rive del fiume Secchia.

Il paese è noto per i suoi ristoranti, tra i quali L’ Ambasciata dove i fiori, i tappeti, i libri, l’argenteria tutto regala alla vista una splendida sensazione di eleganza…e le pietanze degne di uno stellato cucinate divinamente e con amore.

Da provare anche il ristorante All’Angelo è rinomato ristorante che sorge nella campagna mantovana presso una splendida villa ottocentesca ristrutturata e che mantiene la sua anima nobile, nonchè la magica atmosfera dell’epoca.

Sublime anche il ristorante Cincana, dal 1933 della famiglia Rebecchi, propone spettacolari piatti a base di tartufo.

Per assaggiare ottime pizze consigliamo anche il ristorante pizzeria Al Consolato e per la cucina del territorio, spostandosi nel vicinissimo paese del noto scultore Gorni, a Nuvolato, il ristorante pizzeria Le Spigolatrici. Anche qui la gestione è famigliare e la simpatica Antonella potrà consigliare al meglio!

Tra i piatti principali della nostra cucina consigliamo:

tortelli di zucca, agnoli in brodo, risotto con salamella, tagliatelle con lepre, luccio in salsa verde, torta sbrisolona senza dimenticare le uve grappello Ruberti, prodotte in questo territorio, che danno vita al vino Lambrusco dai piacevoli sentori fruttati.